Scopri la crioterapia, tecnica antica per la tua salute e la tua bellezza
Cosa si fa quando si è vittima di un trauma o di una distorsione? Ci si mette il ghiaccio. Infatti, il freddo, oltre ad alleviare il dolore per il trauma subito, ha la capacità di essere antinfiammatorio e, posato sulla parte lesa, non solo diminuisce il dolore, ma favorito dalla bassa temperatura funge anche da battericida.
Il pensiero comune vuole la crioterapia essere una pratica moderna, nata con le apparecchiature di oggi contenenti azoto liquido in grado di raggiungere temperature estremamente basse, ma in realtà bisogna andare molto indietro nel tempo, ovvero all’epoca delle popolazioni antiche per trovare la prima testimonianza di crioterapia applicata con l’uso di semplice ghiaccio.
Oggi, la crioterapia non viene più eseguita con ghiaccio, ma con azoto liquido ed il suo campo di applicazione non è solo quello medico per il trattamento di patologie a carico della pelle, come acne, verruche, funghi oppure, per alleviare dolori causati da traumi, come distorsioni o contusioni, di cui soffrono principalmente gli sportivi o chi, comunque, fa attività fisica, ma è ottimamente impiegato anche in campo estetico.
Nei trattamenti estetici, la crioterapia viene impiegata principalmente per tonificare e favorire il dimagrimento. Infatti, a causa dello sbalzo termico che raggiunge temperature sottozero, si osserva una riduzione a carico dei tessuti adiposi i quali, contraendosi al contatto con il freddo, tendono a ridursi e, in questo modo la crioterapia favorisce l’ottenimento di un corpo più sodo e asciutto.
Su grande richiesta della clientela ed allo scopo di fornire servizi sempre più all’avanguardia, molti centri estetici hanno installato una criosauna, una moderna apparecchiatura, dove è possibile immergersi nell’azoto liquido ad una temperatura massima di -180°C per una manciata di minuti. Questo trattamento è ottimo per tonificare il corpo in quanto favorisce la circolazione sanguigna, stimola la produzione di enzimi e ormoni. La criosauna favorisce, in questo modo, il dimagrimento generale attraverso una specie di autoriparazione causata dallo shock termico.
Visita il sito https://crioterapia.com/products/criosauna-cryoniq-cryo-xc, dove troverai maggiori dettagli sulla crioterapia ed i suoi vantaggi nonché sulla criosauna ed i suoi impieghi.