Sostituzione serrature Bologna, a chi affidarsi

Sostituzione serrature Bologna

Quando le persone acquistano una nuova casa spesso una delle prime cose che fanno è cambiare le serrature esistenti sulle porte esterne.

È un’ottima idea dare questo nuovo inizio alla tua casa. Non hai idea di chi in precedenza avesse la chiave della tua porta di casa; quindi, cambiare le serrature è qualcosa che dovresti realizzare il prima possibile.

I nuovi proprietari di case potrebbero sentirsi riluttanti a tentare questa impresa da soli, in particolare quelli che non si considerano il tipo tuttofare, ma cambiare le serrature delle porte esterne è molto semplice.

Ecco la tua guida per cambiare le serrature delle porte se ti sei appena trasferito in un nuovo posto o hai vissuto lì per un po’, ma il vecchio meccanismo è rotto o inefficace.

Strumenti necessari per completare il lavoro

Il progetto fai-da-te non richiede una tonnellata di strumenti o materiali diversi. Anche il budget è basso, poiché a seconda del tipo di serratura della porta e di quanti ne hai bisogno, non dovrebbe riportarti più di € 50 a 100, a meno che tu non vada con una serratura premium.

Avrai bisogno:

  • Set di cacciaviti (testa piatta e Phillips)
  • Artiglio martello
  • Metro A nastro
  • Trapano impotente
  • Punte elicoidali
  • Occhiali di sicurezza

Gli unici materiali di cui hai bisogno sono le nuove maniglie delle porte d’ingresso e un catenaccio per ogni porta esterna che stai sostituendo. Se hai appena comprato una nuova casa, è una buona idea cambiare tutte le serrature delle porte esterne e renderle universali, così una chiave aprirà ogni singola porta.

Componenti di un set di serrature per porte

Un set di serrature standard presenta quattro componenti di base:

  • Due pomelli della porta: uno per il lato esterno e uno per il lato interno della porta.
  • Chiusura: la chiusura è fissata alla porta.
  • Piastra d’urto: un piccolo pezzo che si attacca al telaio della porta.
  • Chiodi: il set dovrebbe contenere i propri chiodi utilizzati per guidare nella piastra di battuta. Spesso due o quattro a seconda della configurazione.

Suggerimenti per risparmiare tempo sull’installazione

Puoi ridurre il tempo necessario per installare nuove serrature se acquisti la stessa marca e tipo di serratura del set precedente.

È una buona raccomandazione per coloro che potrebbero non considerarsi pratici con gli strumenti ma vogliono provarlo. Sostituire la vecchia serratura con lo stesso stile non richiederà la creazione di nuovi fori nella porta poiché ha la stessa configurazione.

Per la sostituzione serrature Bologna non esitare a rivolgerti a EffedueEsse. Troverai i professionisti migliori, pronti ad assisterti con la massima efficienza, ai prezzi più competitivi sul mercato.