Gru mobili: cosa sono e a cosa servono

Sia che la gru mobile venga utilizzata per il trasporto di attrezzature o per il sollevamento di materiali da costruzione ad altezze per l’installazione, le gru a noleggio sono fondamentali per il settore edile. Sei ti servono gru per il tuo progetto di costruzione, puoi contattare le ditta di Noleggio Gru Roma, un’importante realtà del territorio specializzata in noleggio e mobilitazione pacchi pesanti da diversi anni. Ma come funziona la gru? E cosa può sollevare? In questo articolo, chiariremo qualche dubbio.

Come funziona una gru

Le gru sono essenzialmente macchine in grado si sollevare oggetti estremamente pesanti. Nelle gru a bilanciere, ad esempio, la trave della gru è bilanciata in un punto, chiamato fulcro. Ciò gli consente di sollevare oggetti pesanti con una forza relativamente ridotta. In questo caso, la trave della gru funge da semplice leva.

Le gru si distinguono dai montacarichi, che possono sollevare oggetti ma che non possono spostarli lateralmente. Le gru si distinguono anche dai trasportatori, che sollevano e spostano materiali sfusi, come grano e carbone, in un processo continuo.

Su quale terreno posso utilizzare una gru? 

Le gru  vengono solitamente utilizzate er le prime fasi di un progetto di costruzione e sono in grado di muoversi su terreni accidentati grazie a ruote di grandi dimensioni. Le gru autocarrate possono muoversi indipendentemente dal tipo di terreno e non necessitano di rimorchio. 

Servizio di Noleggio Gru Roma 

Noleggio Gru Roma è un team altamente qualificato di professionisti esperti ed è in grado di fornirti la gru perfetta per qualsiasi tipologia di lavoro. L’azienda  possiede diversi modelli di gru: gru edili automontanti, gru edili automontanti ad altezza variabile, gru a torre, etc.

Se desideri contattare gli esperti di Noleggio Gru Roma o vuoi richiedere un preventivo (senza impegno) non esitare a contattarli compilando il loro modulo di richiesta online.