Finanziamento auto usate con cessione del quinto

Come funziona il finanziamento auto usate? Il finanziamento è uno dei modi più utilizzati per acquistare auto, e non solo, in quanto permette di diluire i costi nel tempo.

Il finanziamento si può effettuare sia sulle macchine nuove che su quelle usate, elemento che aggiunge un ulteriore possibilità di risparmio.

Esistono diverse formule di finanziamento: la cessione del quinto dello stipendio, prestiti, il moderno leasing. Un consulente preparato saprà studiare la tua situazione e trovare la formula migliore per le tue finanze, il tuo stile di vita e la tipologia di macchina che vorrai acquistare.

Finanziamento auto usate con Finauto

Finauto è una piattaforma che ti aiuta a calcolare qual è la banca migliore a cui richiedere il finanziamento per l’acquisto della tua auto nuova, che potrà essere anche un usato.

Il mercato delle auto è rimasto sempre aperto ai finanziamenti, aiutando tante persone ad acquistare la macchina dei sogni.

I finanziamenti infatti possono essere erogati soltanto dalle banche oppure da enti che hanno l’approvazione della banca d’Italia per farlo.

Per poter ricevere l’accettazione del prestito per iniziare un nuovo contratto di finanziamento, il profilo richiesto è di una persona che abbia la residenza in Italia, di età compresa fra 18 e 75 anni, con un IBAN o un conto bancario a cui poter accedere per prelevare la somma pattuita ogni mese. Inoltre si richiederà anche un contratto di lavoro o una Partita Iva per avere garanzia che questi soldi potranno essere pagati.

Grazie a Finauto chiunque potrà avere un prestito per acquistare una nuova auto con la cessione del quinto. Cosa vuol dire? Che dalla busta paga, quindi dallo stipendio, o dalla pensione sarà trattenuta una somma mensile che corrisponderà all’importo della rata del finanziamento e che non potrà superare un quinto dello stipendio o della pensione. E tutto con alcuni fra i tassi di finanziamento più convenienti ad oggi nel settore.