Deviatore aria condizionata, ecco perché può risolverti la vita

Se un comune raffreddore, un naso chiuso o sintomi simili a un’allergia ti infastidiscono quando ti siedi in una stanza con aria condizionata, allora il tuo condizionatore potrebbe farti star male. Ma un condizionatore può davvero farti star male?

Molte persone si lamentano della malattia dell’aria condizionata e credono che il colpevole sia la loro unità HVAC. Questo non è del tutto vero. Il tuo condizionatore d’aria non ti fa ammalare, ma a causa di alcuni fattori, porta solo a un ambiente che induce la malattia.

La buona notizia è che non c’è nulla di cui preoccuparsi!

È possibile evitare facilmente le malattie legate all’aria condizionata prendendosi cura di alcuni fattori, come la manutenzione e la pulizia.

L’aria condizionata può farti ammalare?

Sì, è possibile che un condizionatore ti faccia star male! Ma il colpevole qui non è il tuo condizionatore d’aria, fortunatamente. L’aria fredda proveniente dal tuo condizionatore o dall’unità stessa non ti fa ammalare di per sé. Le ragioni dei tuoi problemi sono gli effetti collaterali dell’aria condizionata! Ciò significa che l’unità HVAC interagisce con l’ambiente per produrre un ambiente favorevole a determinati problemi di salute.

Per dirla semplicemente, un condizionatore d’aria fa circolare l’aria nella tua stanza e, se il tuo spazio è costituito da sostanze inquinanti, anche queste si disperdono facilmente. Questi inquinanti finiscono per innescare i tuoi problemi di salute.

Ad esempio, supponi di avere peli che galleggiano in giro o muffe e batteri presenti nella tua stanza. In tal caso, l’aria condizionata farà circolare questi inquinanti, che possono causare mal di gola, naso chiuso o problemi respiratori.

Inoltre, se il tuo condizionatore d’aria non è ben mantenuto, può finire per essere una fonte di crescita di muffe e batteri. Quando l’aria passa attraverso il tuo condizionatore, questi inquinanti possono semplicemente scappare nella tua stanza.

Deviatore aria condizionata

Se vuoi evitare ogni problema con l’aria condizionata, usa un deviatore aria condizionata Climik. Ti aiuterà a indirizzare bene il flusso d’aria e non avrai più difficoltà di sorta.