Corso Responsabile amianto: come funziona

Il responsabile della gestione dell’amianto è generalmente un dipendente che viene incaricato espressamente da parte dell’azienda. Si tratta quasi sempre della figura che cura tutti gli aspetti legati alla sicurezza sul luogo di lavoro. La gestione dell’amianto rientra infatti nell’ambito dello smaltimento dei rifiuti aziendali pericolosi e deve perciò essere eseguita da un professionista con una formazione ad hoc. Per svolgere un ruolo di questo tipo è fondamentale conoscere la normativa vigente, compresi eventuali aggiornamenti e modifiche nella legge, così come tutte le pratiche relative alla gestione di questo rifiuto. A questo proposito, diverse società mettono a disposizione corsi di formazione rivolti a tutte quelle aziende che intendono formare i propri dipendenti in merito alla gestione e allo smaltimento dell’amianto. Lisa Servizi, in particolare, offre un corso che si rivolge ad addetti alla sicurezza, consulenti, ecc.

Corso Responsabile Amianto: come iscriversi

Il percorso formativo, della durata di 8 ore, prevede una breve introduzione alla normativa vigente e sulle caratteristiche e la pericolosità dell’amianto. Non solo, seguendo questo corso, sarà possibile approfondire le qualifiche e i compiti dei soggetti coinvolti nella gestione, nel censimento e nello smaltimento di questo rifiuto. Il percorso terminerà con l’analisi di alcuni casi studio, così da entrare nel vivo del ruolo. Il corso è tenuto da docenti con esperienza pluriennale ed in possesso dei requisiti specifici per la formazione nell’ambito della sicurezza.

Responsabile amianto: scopri il miglior corso online!

Il corso per Responsabile della gestione dell’amianto può essere seguito in presenza o a distanza. L’attività didattica si concluderà con una verifica finale, dopo la quale tutti i partecipanti riceveranno l’attestato. Tutte le spese relative alle pause pranzo e alle pause caffè previste durante il corso sono inclusi nel costo totale. Per maggiori informazioni sui servizi offerti o per iscriversi al corso di Responsabile Amianto, è possibile visitare il sito web.