Come eliminare le crepe nei muri

Ci sono molti diversi tipi di crepe nei muri. Un muro incrinato è semplicemente un muro con uno spazio allungato nel muro che non è naturale. Se viene praticato un foro nel muro, non è una crepa. Ma se il muro si rompe, allora è una crepa.

Perché si creano muri incrinati?

Ci sono molte ragioni per cui possono verificarsi muri incrinati. Di solito, il motivo è naturale e niente di grave. Ma a volte le cose vanno male e la tua casa potrebbe essere in pericolo. Dai un’occhiata a questi motivi per vedere cosa pensi abbia causato il tuo muro rotto.

Insediamento

Questo è il tipo di crepa più comune e meno preoccupante. Questo è ciò che accade nelle nuove case per il primo anno circa. È del tutto normale e di solito appare come crepe sottili intorno alle porte.

Impatto

Se il muro ha subito qualche tipo di trauma, potrebbe facilmente rompersi. Mentre la forza contundente di solito provoca buchi nel muro a secco, nel calcestruzzo può provocare piccole crepe. Il danno diretto può sempre causare crepe.

Posto vacante

Se lasci una casa vuota troppo a lungo, anche per una vacanza, ciò può causare crepe nei muri. Ecco perché le case abbandonate hanno bisogno di così tante riparazioni nonostante la casa non venga utilizzata.

Cattiva nastratura

Quando si tratta di cartongesso, niente può causare crepe più brutte di un brutto lavoro di nastratura. Se il nastro non è fatto bene, per cominciare, le cuciture saranno visibili, specialmentese il cartongesso non è stato installato saldamente. Questo non è mai un progetto facile da riparare.

Perdite

Sebbene i danni causati dall’acqua non sempre causino crepe, l’acqua può causare crepe. Questo perché ammorbidisce il muro e lo rende più suscettibile alle infiltrazioni mentre si gonfia e si deforma.

I danni causati dall’acqua sono il tipo di crepa più costoso da riparare perché di solito comportano la rimozione del muro interessato e il raggiungimento della fine del problema. Questo richiede tempo e molti soldi, ma è assolutamente necessario.

Danni strutturali

Questo è il tipo più grave di crepa e deve essere studiato immediatamente. Ci sono molte cose che possono causare danni strutturali che possono poi causare crepe, come le termiti, che mangeranno le fondamenta da sotto i pavimenti.

Se la fessura è ampia o frastagliata, chiama un professionista per assicurarti di non avere un problema serio. Se si tratta di un’attaccatura sottile vicino a una porta o una finestra, allora probabilmente va bene e può essere riparata normalmente da solo.

Crepe nei muri

Se anche tu riscontri il problema di crepe nei muri nella tua abitazione, rivolgiti subito a Solid Project: troveranno per te la migliore soluzione per ripararla subito e al meglio.