Cabine elettriche prefabbricate: benefici e vantaggi
Il concept E-House definisce una Cabina prefabbricata di Bassa Tensione (BT) e/o Media Tensione (MT), realizzata nel rispetto dei requisiti ambientali e dei processi dell’impianto. Essa viene progettata e realizzata con quadri e apparecchiature elettriche in varie configurazioni e dimensioni. EdilTevere produce un’ampia gamma di tipi e dimensioni di cabine elettriche prefabbricate di media/bassa tensione, sia nelle versioni tipiche, sia nei modelli derivati, adattati alle applicazioni richieste e alla posizione del sito. In questo articolo, parleremo dei loro vantaggi e benefici per le aziende.
Consegna delle cabine elettriche prefabbricate
La dimensione della cabina elettrica è nella maggior parte dei casi vincolata dalle condizioni di trasporto e movimentazione fino alla destinazione finale. Nel rispetto delle condizioni ambientali e di sicurezza del cantiere, le cabine prefabbricate possono essere realizzate e consegnate in un sistema modulare, con i componenti assemblati in opera e fissati alla fondazione mediante saldatura o fissaggi filettati.
Per la loro mobilità e versatilità, le cabine prefabbricate forniscono un vantaggio competitivo in termini di logistica e agenda di lavoro, preservando la funzionalità, la qualità e la sicurezza operativa di una tipica cabina elettrica, realizzata direttamente nel luogo di utilizzo.
Utilizzi delle cabine elettriche prefabbricate
Le cabine prefabbricate trovano impiego nelle reti di distribuzione di energia elettrica delle aree urbane, rurali, industriali, cantieri, minerarie, piattaforme petrolifere, agricoltura ecc. o nel caso di centrali elettriche funzionanti a carbone, gas e/o vapore e centrali elettriche a energia rinnovabile.
Vantaggi delle cabine elettriche prefabbricate
Le cabine elettriche prefabbricate EdilTevere presentano i seguenti vantaggi:
- Il trasporto in loco di tutti i quadri elettrici e relative apparecchiature dai vari fornitori
- Breve periodo di tempo per la progettazione e l’esecuzione
- Adattabilità della soluzione ai requisiti tecnici, ambientali e di sicurezza
- Flessibilità e riduzione dei costi in caso di modifiche avvenute durante il periodo di sviluppo del progetto