Assistenza anziani Padova: a chi rivolgersi

Prendersi cura di una persona anziana rappresenta un vero e proprio lavoro. Chi è molto avanti con l’età è infatti spesso alle prese con diverse malattie e fa più fatica a svolgere le faccende di tutti i giorni. Cucinare, persino lavarsi può diventare un problema, il che rischia di compromettere pesantemente la qualità della vita. In tutti questi casi l’anziano ha bisogno di essere supportato dall’aiuto di un’altra persona, che può essere un famigliare o una figura esterna. Nel primo caso, si tratta quasi sempre di un figlio o un nipote che decide di trasferirsi a casa dell’anziano o, viceversa, di ospitare la persona anziana a casa propria. Non tutti però hanno questa possibilità ed è proprio in questi casi che diventa necessario rivolgersi ad una vera e propria figura professionale, una badante in grado di occuparsi del proprio famigliare 24 ore su 24. Normalmente la scelta di una figura di questo tipo avviene tramite passaparola, in quanto si preferisce optare per persone già conosciute e referenziate da altri amici e parenti. Tuttavia, laddove non si avesse questa possibilità, allora il consiglio è di optare per un’agenzia di badanti. A Padova, ad esempio, è possibile rivolgersi alla Equimondo, una società altamente specializzata nella fornitura di assistenza ospedaliera, servizi infermieristici e assistenza anziani.

Assistenza anziani Padova: come funziona

L’agenzia è disponibile per assistenza sia a casa che in ospedale tutti i giorni della settimana, compresi domenica e festivi. Nello specifico Equimondo mette a disposizione operatori qualificati e servizi personalizzati in base alle necessità e richieste del cliente.

Assistenza anziani Padova: scopri chi contattare!

La società è da sempre sinonimo di sicurezza e affidabilità e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di badanti professionali, cordiali e preparate. Per maggiori informazioni sui servizi offerti o per richiedere una badante per un proprio caro, è possibile visitare il sito web.