Action figures da collezione: dove acquistarle?

Quando è nato il collezionismo?

Il collezionismo, nel suo significato più moderno, è nato nel XV secolo, epoca caratterizzata dalla supremazia di importanti e potenti famiglie. Furono queste a iniziare collezionare oggetti d’arte, perché questo dava loro prestigio. Le loro collezioni comprendevano soprattutto oggetti antichi e opere d’arte o artigiane.

Il collezionismo è nato, dunque, come un affare privato riservato a pochi facoltosi. Col tempo, invece, è diventato un hobby alla portata di tutti. Persone “normali” che si sono dedicate alla raccolta di francobolli, vecchie monete, cartoline, modellini e chi più ne ha più ne metta.

Action figures da collezione: cosa sono?

“Action figure” è un termine inglese che vuol dire letteralmente “modellino in azione”. Si tratta di statuine, snodabili o meno, che sono per lo più riproduzioni di personaggi di film e serie televisive. Queste ultime, negli ultimi dieci anni, sono diventate così amate da essere ormai considerate alla stregua dei film, mentre, sul grande schermo, il fascino delle saghe non si è mai arrugginito.

Sulla scia dei successi di serie TV e saghe cinematografiche, le action figure sono diventate tra gli oggetti da collezione più ricercati in assoluto, con un mercato particolarmente fiorente in Europa, Giappone e Stati Uniti.

Action figures da collezione: dove acquistarle?

Se stai cercando action figures da collezione in vendita online, vai su Big Bang Collectibles. Su Big Bang Collectibles troverai le Action Figures che cercavi per espandere la tua collezione con pezzi in edizione limitata. Su Big Bang Collectibles potrai trovare tutti i personaggi che hai amato e che non smetterai mai di amare: eroi e cattivi del cinema e delle serie TV più amate.

Star Wars, Marvel, DC Comics, Game of Thrones, Harry Potter e tanti altri ti aspettano online su Big Bang Collectibles. Sfoglia il catalogo e, se non trovi quello che stai cercando, Big Bang Collectibles si attiverà per esaudire i tuoi desideri!