Vendita bomboniere per matrimonio in provincia di Caserta: ecco dove acquistarle

Il significato delle bomboniere

Le bomboniere traggono le loro origini dai tempi più remoti, affondando le sue radici nella Francia del ‘700 per poi arrivare ai giorni d’oggi nei diversi usi che se ne fanno. In tempi moderni le bomboniere vengono regalate per il matrimonio, ma anche per laurea, comunione, cresima e compleanni.

Ma cosa significa bomboniera? Il nome deriva da “bombonnière”, un termine francese che indica il contenitore dei bonbon, piccoli dolci morbidi che venivano donati dagli sposi durante il giorno delle nozze.

Quindi, anticamente le bomboniere erano dei piccoli scrigni che contenevano zuccherini, realizzati con materiali preziosi come l’avorio, l’oro, il madreperla.

Il significato della bomboniera è legato ai confetti che contiene, che rappresentano un buon auspicio. Tali scrigni servono infatti a contenere i confetti che vengono inseriti in numero disparo.

Per il matrimonio, ad esempio, un confetto indica l’unicità dell’evento, mentre 3 confetti simboleggiano la volontà di un terzo, cioè di un figlio. Infine, metterne 5 significa felicità, fertilità, longevità, salute e ricchezza.

La bomboniera da sempre rappresenta il ricordo del giorno del proprio matrimonio: ecco perché dovrà essere scelta con cura. Un simbolo da regalare ai propri ospiti che dovrà essere unico ed esprimere gratitudine per la partecipazione alla cerimonia.

Se sei alla ricerca di un negozio che si occupa di vendita bomboniere per matrimonio in provincia di Caserta Regalè è la soluzione ideale. Il personale è pronto a mostrare ai clienti le ultime tendenze di questo settore: all’interno del punto vendita è presente una vasta gamma di prodotti delle migliori marche ed è possibile personalizzare stile e confezionamento degli articoli per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Visitando il negozio o sfogliando il ricco catalogo online di vendita di bomboniere per matrimonio in provincia di Caserta ci si renderà subito conto della cura con cui ogni giorno si lavora da Regalè.