Trattamenti PRP Milano, tutti i vantaggi

Che cos’è un ringiovanimento facciale PRP?

Un ringiovanimento del viso PRP è un metodo di trattamento avanzato per la cura della pelle che sfrutta il potere naturale del tuo corpo per guarire se stesso. Viene spesso chiamato un viso da vampiro perché comporta il prelievo di sangue. Il tuo sangue è composto da quattro componenti principali: globuli rossi, globuli bianchi, plasma e piastrine.

Quando le piastrine nel plasma sono concentrate, accade la magia. Per raggiungere livelli concentrati di piastrine nel plasma, tutti e quattro i componenti del sangue sono separati dalla densità. Quindi, le piastrine vengono iniettate nel plasma, escludendo i globuli rossi e bianchi.

La terapia PRP viene utilizzata per descrivere qualsiasi applicazione del PRP, o plasma ricco di piastrine, a beneficio del corpo. Nell’ambito dell’anti-età, il plasma ricco di piastrine viene iniettato nella pelle a profondità specifiche in base alle esigenze estetiche o il “sangue” viene distribuito sulla parte superiore del viso durante il trattamento. Alla fine, il PRP viene assorbito dalla pelle. Questo riduce il tempo di recupero dal microneedling fino a nulla, accelerando il processo di produzione del collagene.

Aumento della produzione di collagene

Intorno ai 25 anni, il tasso di produzione di collagene del tuo corpo diminuisce drasticamente. Continua a diminuire a un ritmo significativo per il resto della tua vita, a meno che tu non faccia qualcosa per stimolare il suo tasso di produzione. Inoltre, la qualità del collagene prodotto diminuisce. Tutto ciò si traduce in una pelle visibilmente malsana.

Che tu sia pieno di linee sottili, rughe moderate o pieghe gravi o che tu abbia altri problemi visibili della pelle, c’è un’eccellente possibilità che un viso da vampiro migliorerà la qualità della tua pelle attraverso una maggiore produzione di collagene. La produzione di collagene viene stimolata quando si verifica un trauma delle cellule della pelle. Ciò si verifica durante un viso da vampiro quando i minuscoli aghi penetrano negli strati superiori della pelle durante la parte del trattamento con il microneedling.

Non appena la pelle viene penetrata, il collagene esistente inizia a guarire la pelle. Allo stesso tempo, il tuo corpo inizia a sviluppare nuovo collagene, più forte e più sano. Questo collagene di qualità superiore impiega un paio di settimane per crescere. Tuttavia, noterai un immediato rassodamento della pelle. Noterai solo che i risultati del tuo trattamento continuano a migliorare per diverse settimane dopo il trattamento.

Trattamenti PRP Milano

Se cerchi anche tu trattamenti PRP Milano rivolgiti a L’Equipe clinica estetica. Troverai il mio offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.