Terrazzo alla Veneziana: di cosa si tratta?
Realizzazione terrazzo alla veneziana Treviso
Il terrazzo alla Veneziana è considerato fin dall’antica Roma il pavimento di maggior pregio e robustezza. Non a caso i luoghi sacri, le nobile residenze ed i monumenti più prestigiosi sono realizzati con questa tipologia di pavimentazione.
Questa tipologia di pavimento è realizzata con frammenti di pietre naturali e marmi colorati di dimensioni variabili, tenuti insieme dal cemento (in passato veniva adoperata la calce). In base ai disegni, al mix di frammenti di marmo e del legante stesso, la texture dei pavimenti alla veneziana può assumere infinite varianti. Il risultato è una pavimentazione elegante e raffinata, capace di durare per molti anni senza perdere il suo fascino.
Trattasi di un prodotto artigianale, eseguito da terrazzieri esperti con tecniche tradizionali che vengono da secoli di esperienza. Perchè il terrazzo alla veneziana fa così tendenza? Questa pavimentazione è stata protagonista di una vera e propria rinascita nel design internazionale. Il motivo di questo rinnovato amore è da rintracciare nella sua natura marmorea.
Da un lato, la forza del gusto vintage che richiama con forza i pavimenti in marmo anni ’70, dall’altro lato, la sua composizione unica; il marmo contribuisce a rendere il pavimento più resistente ed al tempo stesso lo impreziosisce. Il delizioso disordine cromatico di questi pavimenti conferisce loro un fascino informale, senza tempo, dando vita ad un meraviglioso equilibrio tra forza e delicatezza.
Hai deciso di puntare proprio alla realizzazione terrazzo alla veneziana Treviso? Se la tua risposta è si, affidati all’esperienza e maestria di Sartor Luca. Mettendo in atto una maniacale cura per i dettagli, realizzando una posa scrupolosa e prestando attenzione ai rapporti geometrici tra i differenti materiali, il professionista è sempre in grado qualsiasi richiesta o esigenza da parte della sua clientela.
Oltre alla realizzazione terrazzo alla veneziana Treviso, Sartor Luca offre un servizio di bocciardatura di marmo, ovvero un trattamento superficiale che rende la superficie di marmo corrugata. Trattasi di una resa estetica ideale per gli ambienti rustici e rurali; inoltre aumentando l’attrito, si riduce il rischio di scivolare.