Spedizione all’estero: a chi rivolgersi per un servizio facile e vantaggioso 

Spedizione all’estero: come preparare la spedizione 

Per le spedire pacchi all’estero bastano davvero pochi minuti ed è possibile farlo rivolgendosi direttamente ad un corriere specializzato. Per prima cosa è necessario compilare con attenzione tutti i campi del modulo d’ordine, indicando: 

  • I dati del mittente
  • L’indirizzo da cui partirà il pacco
  • La data del ritiro del pacco
  • I dati del destinatario
  • I dettagli del pacco

Una volta inseriti i dati necessari alla spedizione si procede con il pagamento online. I prezzi delle spedizioni all’estero dipendono della zona geografica e dal numero dei pacchi. Generalmente entro poche ore dall’ordine il corriere provvede a inviare una mail con l’etichetta di spedizione, che identifica in maniera univoca il pacco spedito. È, quindi, necessario stampare l’etichetta e posizionarla sull’esterno del pacco. 

Il giorno scelto per il ritiro del pacco il corriere provvederà a prenderlo e inserirlo nel database logistico per la spedizione. Una volta che il pacco sarà in viaggio sarà possibile controllare lo stato di avanzamento della spedizione attraverso il traccino online. 

Spedizione all’estero: a chi rivolgersi per il miglior servizio 

Per effettuare una spedizione all’estero è possibile rivolgersi a YelloHu. Infatti clic si potranno spedire i propri pacchi ovunque, con i corrieri più vantaggiosi e con un risparmio fino al 60%. Si potranno effettuare spedizioni all’estero in Europa, in Cina, in America ma in qualsiasi altra parte del mondo, con una consegna rapida e a prezzi economici.

Per quanto riguarda le spedizioni all’interno dell’Unione Europea non sarà richiesto alcun documento di doganali, la documentazione sarà invece necessaria per le spedizioni dirette o provenienti da paesi che non fanno parte dell’Unione Europea.

Con YelloHu si potrà pagare la spedizione direttamente con la carta di credito o attraverso il conto PayPal e sarà possibile seguire il pacco attraverso il tracking del corriere con cui si è effettuato la spedizione all’estero. I corrieri utilizzati le spedizioni internazionali sono TNT, DHL, FEDEX, POSTE ITALIANE, BRT, SDA.