Scopri subito le meraviglie del Salento!
Cosa vedere in Salento?
Il Salento è un territorio conosciuto e rinomato non soltanto in Italia ma in tutto il mondo. E non soltanto per le sue splendide spiagge bianche, infatti in questo angolo di Puglia è possibile trovare dei borghi affascinanti e delle cittadine uniche al mondo.
Questa zona non riuscirà mai ad essere banale in quanto è in grado di attrarre a sé i visitatori grazie al suo mare mozzafiato ed alle sue meravigliose città d’arte. A proposito d’arte, la prima città che ci viene in mente è Lecce che grazie al suo patrimonio architettonico è soprannominata la Firenze del sud. Il cuore pulsante della città è piazza Sant’Oronzo: qui si possono ammirare l’Anfiteatro Romano e il Palazzo del Sedile.
Altra tappa obbligata del Salento è Ostuni, chiamata la città bianca per il colore delle sue abitazioni, specialmente del centro storico. A seguire abbiamo Gallipoli, il cui nome viene dal greco Kale Polis (città bella), una città che offre molto ai turisti, musei e chiese da visitare e deliziosi vicoli in cui passeggiare. Lungo la costa sul del Mar Adriatico si trova Otranto incastonata in un paesaggio incantevole, circondata da un muro possente, dominata dal Castello Asburgo.
Case vacanze in Salento
A prescindere dalla zona del Salento che desideri visitare dovrai prenotare il tuo alloggio. A questo proposito possiamo consigliarti il sito Barbar House, dove troverai le migliori strutture (B&B, case vacanze, residence, trulli e ville) che ti aiuteranno a vivere in maniera allegra e spensierata la vacanza dei tuoi sogni.
Visitando l’apposito sito, in pochi e semplici click ti si presenteranno le strutture in cui potrai prenotare. Le zone maggiormente ricercate sono le seguenti: le Maldive del Salento, Torre dell`Orso, Gallipoli, Bari, Porto Cesareo, Lecce, Ostuni, Punta Prosciutto e Santa Cesarea Terme. E tu quale città scegli per il tuo soggiorno in Salento?