Scale: un elemento di arredo unico

Le scale rappresentano un elemento di arredo molto importante all’interno di una struttura che sia una casa o un luogo di lavoro e la scelta di questo elemento è molto importante nel momento della ristrutturazione di un immobile, poiché queste saranno parte integrante della strutturo nonché elemento distintivo rispetto allo stile che si vuole dare all’immobile.

Uno stile classico rispetto ad uno moderno si contraddistingue infatti non solo negli elementi di arredo quali i mobili ma anche in tanti altri piccoli dettagli in grado di dare un aspetto classico o moderno all’immobile.

Tra questi troviamo:

  • i dettagli delle pareti, con cornicioni o senza
  • le luci interne ed esterne all’edificio
  • i mobili di arredo
  • i colori scelti
  • le scale

I cornicioni nelle pareti infatti, possono ad esempio essere un elemento distintivo di uno stile più classico rispetto alla scelta di pareti lisce spesso usate in ambienti dallo stile più sobrio e moderno.

Allo stesso modo la scelta dei colori può rappresentare un elemento di fondamentale importanza nell’arredo, infatti pareti di certi colori solitamente più scuri o elementi di arredo di determinate tonalità sono in grado di dare da subito un aspetto più fresco e moderno o più classico, in base alle scelte fatte.

Capita spesso di vedere infatti in ambienti moderni colori più sobri come il bianco o il grigio, rispetto a colori più scuri scelti nella maggior parte dei casi per ambienti dallo stile più classico.

Allo stesso modo, anche la scelta delle luci è un fattore importante, in grado di dare subito uno stile preciso allo spazio a seconda delle luci applicate.

Proprio come tutti i punti portati ad esempio fino ad ora anche le scale sono un elemento importante nell’arredo di uno spazio, che si tratti di scale in legno, in metallo o altro infatti, le scale sono un dettaglio fondamentale in grado di definire nettamente lo stile di una location.