Scale a chiocciola, un connubio tra funzionalità e design: ecco a chi rivolgersi
Le scale a chiocciola rappresentano nell’immaginario un perfetto connubio tra funzionalità e design. Esse infatti permettono di sfruttare al massimo tutto lo spazio destinato al vano scale senza trascurare l’aspetto estetico.
Nelle case moderne gli spazi spesso sono più ristretti e allora l’esigenza di sfruttare al meglio anche un singolo metro quadrato diventa fondamentale. Ecco allora una soluzione pratica e che strizza l’occhio anche all’estetica: le scale a chiocciola.
Solo affidandosi a un’azienda seria potrete soddisfare appieno le vostre esigenze. Ecco perché la Diemme Group è quello che fa al caso vostro. Quest’azienda infatti, realizza ed esegue il montaggio di scale a chiocciola in tutta Italia, a prezzi di fabbrica con la qualità artigiana del vero Made In Italy.
Come scegliere le scale a chiocciola senza commettere errori
Quando si tratta di scegliere le scale a chiocciola dovremmo basarci su alcuni parametri così da scegliere quello che fa maggiormente al caso nostro. In particolare dovremmo tenere conto dello spazio a disposizione così come dei materiali. Scopriamo su cosa basarci.
- Spazio. Probabilmente è il criterio principale per acquistare una scala a chiocciola. Prima di addentrarci nel design infatti dovremo verificare lo spazio che abbiamo a disposizione per montarla e poi scegliere il modello in base a questo. Se lo spazio a disposizione non è eccessivo dovremo scegliere delle scale a chiocciola più strette.
- Scalini. Quando si parla di dimensione delle scale a chiocciola un altro aspetto non meno importante da valutare è la dimensione dei gradini. Qui è opportuno porsi diverse domande come chi utilizzerà le scale a chiocciola? Se in casa ci sono bambini piccoli o anziani è meglio optare per scale con gradini più larghi.
- Design. E ora arriviamo all’aspetto estetico, in particolare dovremo valutare se le scale a chiocciola si sposano bene con il resto della casa, in particolare con lo stile dell’abitazione.
- Materiali. Strettamente legato al design è di sicuro anche la scelta dei materiali. Infatti, anche questi determinano lo stile. Meglio sceglierli in linea con il resto della casa.
- Prezzo. In ultima istanza, ma non in ordine di importanza, occorre valutare il prezzo. Quindi prima di acquistare una scala a chiocciola fissate il vostro budget.