Ristorante a Roma con birra artigianale

Birra artigianale: di cosa si tratta e come si produce

La birra artigianale è un prodotto che sta riscuotendo grandissimo successo in Italia, mentre in Europa e apprezzata già da tempo. La birra artigianale è un tipo di birra non pastorizzata, non filtrata e prodotta con ingredienti selezionati e senza conservanti, in quantità limitate.

La birra artigianale è 100% naturale, perché realizzata con quattro ingredienti di base:

  • acqua
  • luppolo
  • malto d’orzo
  • lievito.

Dunque, il segreto per una buona birra artigianale è mischiare con sapienza e creatività questi pochi ingredienti.

Ristorante a Roma con birra artigianale

La birra artigianale è un prodotto sempre più richiesto, non solo nei pub ma anche nei ristoranti, soprattutto quelli che offrono un tipo di cucina più “informale”, ma non solo. Alcuni, infatti, prediligono la birra perché più “leggera” del vino.

Se anche tu rientri in questa categoria di persone e vuoi gustare degli ottimi piatti accompagnati da una buona birra artigianale, vai da Il Ritrovo A San Giovanni, ristorante situato a Roma che garantisce estrema cura non solo nella preparazione dei piatti, ma anche nella scelta delle bevande d’accompagnamento.

Cosa puoi gustare presso Il Ritrovo A San Giovanni

Il Ritrovo A San Giovanni, tra i migliori ristoranti a Roma, offre un menù ricco e variegato con tante specialità di pesce, ma anche piatti di carni pensati per chi predilige questa proteina, come la tagliata di manzo, saltimbocca alla romana e entrecôte al pepe verde.

Qui potrai gustare anche la cucina tipica romana, come i bucatini all’amatriciana, la carbonara e i tonnarelli cacio e pepe, nonché pizze cotte nel tradizionale forno a legna. E cosa c’è di meglio di un’ottima birra artigianale per accompagnare una deliziosa pizza?

Presso Il Ritrovo A San Giovanni, a Roma, puoi trovare tutto quello che desideri per trascorrere una serata all’insegna del buon cibo e della tradizione romana.