Perché scegliere mezzi elettrici
Tutti noi negli ultimi anni abbiamo sentito parlare di quanto l’inquinamento stia cambiando l’ambiente, e di quanti danni abbia già causato.
Molti influencer hanno cercato di promuovere nuovi stili di vita condividendo sui social consigli e routine green che possano evitare consumi di plastica o di prodotti inquinanti e, recentemente, è anche aumentata la scelta nei supermercati di prodotti Bio o riutilizzabili.
A volte questo comporta un piccolo sacrificio per quanto riguarda la comodità, ma sapere che la nostra scelta fa bene al pianeta ripaga sicuramente gli sforzi.
Il percorso per diventare green è lungo e non tutti vogliono rinunciare a tutte le comodità che alcuni prodotti danno.
Il primo passo da compiere è sicuramente l’utilizzo di mezzi di trasporto elettrici che porta con se anche molti altri vantaggi come la riduzione dello stress causata dal traffico, il tempo risparmiato a cercare parcheggio e i soldi risparmiati dalle assicurazioni e dalla benzina.
Se andare a piedi però non fa proprio per te, non preoccuparti. Esistono molti mezzi a basso costo che posso aiutarti. Uno di questi, che è diventato molto famoso negli ultimi anni, è il monopattino elettrico. Ne esistono di ogni forma e potenza a seconda delle tue esigenze e spesso sono richiudibili per permetterti di salirlo a casa.
In alternativa, se vuoi andare più sul classico, puoi optare per una bicicletta con pedalata assistita, potrebbe essere anche una scusa per fare un pò di attività fisica.
Insomma, le scelte di mezzi non inquinanti, ormai, sono praticamente infinite: monopattini, bici, hoverboard, segaway… sta a te scegliere quello che si adatta di più ai tuoi desideri e necessità.
Reperirli, ormai, è molto semplice, sia online che nei negozi fisici. Ti consiglio di tenere sempre d’occhio i coupon Unieuro e ti do il benvenuto nel mondo green!