Dove trovare carte da parati particolari

Dove trovare carte da parati particolari

Breve storia della carta da parati

Le prime carte da parati, apparse nel lontano ‘400, erano un’alternativa economica agli arazzi dei sontuosi palazzi nobiliari. Complice lo sviluppo dell’industria della carta e delle tecniche di stampa, iniziarono a diffondersi proprio nel 1400: pezzi di carta singoli su cui campeggiavano vari motivi stampati, applicati tramite stencil.

Fu solo nel XVII secolo che comparvero le carte da parati in rotoli: 12 fogli singoli ma uniti, incollati dopo le operazioni di stampa, per un totale di circa dieci metri. Successivamente, si iniziarono a produrre rotoli di fogli singoli incollati prima della stampa, cosa che permise di creare motivi di maggiori dimensioni. Infine, arrivarono le macchine dedicate alla stampa di sola carta da parati.

 

Il ritorno delle carte da parati

Le carte da parati divennero incredibilmente popolari negli anni ’20, quando elementi cubisti e futuristi iniziarono a dominare le pareti delle case del tempo. Da allora, la carta da parati è stata una vera tendenza, in continua evoluzione, entrata in declino dopo gli anni ’70.

Un declino temporaneo, evidentemente, perché le carte da parati sono ritornate prepotentemente di moda in tempi recenti, dopo anni di pareti immacolate e minimal. Il presente ha ereditato dal passato tutto quello che è stato creato in tema di carte da parati: da quelle più semplici, quasi impercettibili, alle carte da parati particolari, create con le tecniche più moderne.

 

Dove trovare carte da parati particolari

Se stai cercando carte da parati particolari per rendere i tuoi spazi assolutamente originali, vai sul sito di Nanni Giancarlo & Co. Qui troverai le carte da parati particolari che cerchi. Un’ampia scelta di stili adatti a tutti i gusti: geometrico, botanico, urban, glitter, classy e carte da parati per la camera dei bimbi e dei ragazzi.

La carte da parati particolari di Nanni Giancarlo & Co. non richiedono particolare manutenzione, sono ignifughe e accompagnate da certificazione A+.

Non aspettare, visita il sito di Nanni Giancarlo & Co. e trova le tue carte da parati particolari!