Come ottengo una visura catastale

Che cos’è la visura catastale e che cosa contiene? Andiamo a scoprirlo assieme

 

Quando utilizziamo il termine di visura catastale stiamo facendo riferimento a un particolare tipo di documento che viene rilasciato solo dall’agenzia delle entrate della Repubblica italiana e nel quale si possono trovare diverse informazioni che sono registrate perso il catasto. La visura catastale è relativa AI dati di un immobile virgola che si tratti di un terreno oppure di un edificio fabbricato virgola e che è presente nell’interno del territorio nazionale dell’Italia.

 

In base alla richiesta che si fa per potere ottenere una visura catastale, ossia se la necessità di sapere da altre relativi a un terreno fabbricato, i dati variano. Cambiano anche se abbiamo la richiesta di venire a conoscere i dati di tutti i beni immobili che sono proprietà di un certo soggetto o giuridico fisico oppure se quello che ci interessa è solo un singolo bene.

 

Se facciamo riferimento ad atti della visura catastale presenti in un singolo fabbricato quello che troveremo nei documenti sarà nella identificativi e dati di classamento.

Con i dati identificativi facciamo riferimento alla sezione urbana, alla particella, subalterno e al comune in cui si trova dato immobile; con i dati di classamento invece facciamo riferimento alla zona in cui si trova l’edificio, una micro zona, una categoria catastale, la rendita e la consistenza della superficie catastale.

 

 

A chi mi rivolgo per ottenere un documento di visura catastale?

 

Se quello che stai cercando è proprio qualcuno che si possa occupare di rilasciare un documento di visura catastale, allora per poter usufruire di un valido servizio direttamente dal vostro computer vi invito ad andare a visitare il sito web di Visura Si dove potete trovare tutto quello che state cercando e per visitare la loro pagina web vi basta solo cliccare sulle parole scritte evidenziato.