Case in vendita a Dubai: un’ottima opportunità di investimento

Dubai è una metropoli in continuo fermento, una terra notta soprattutto per i suoi negozi di lusso e i fantastici edifici ultramoderni. Pochi sanno in realtà che questa città rappresenta anche un’ottima opportunità di investimento, soprattutto nel mercato immobiliare. In particolare, entrare a far parte del settore delle nuove costruzioni costituisce un’occasione unica e ricca di vantaggi. Questo mercato consente infatti di investire capitali più contenuti, proprio perché una proprietà off-plan costa mediamente il 10-30% in meno rispetto ad un immobile già completato. A fronte di investimenti più bassi si otterranno quindi rendite più elevate, soprattutto in caso di apprezzamento degli immobili. Non solo, l’acquisto di una proprietà in costruzione permette anche di gestire al meglio le proprie finanze. Gli investitori potrebbero infatti ottenere pagamenti dilazionati e avere perciò tutto il tempo di raccogliere il capitale necessario all’investimento. In questo modo non ci sarà bisogno di richiedere un prestito bancario per finanziare l’acquisto dell’immobile.

Case in vendita a Dubai: come funziona

Non solo, questo genere di investimento consente anche un minor coinvolgimento, il che implica anche la possibilità di rivendere l’immobile prima che sia completato. In alcuni casi, aumenta anche il rendimento da locazione. E’ chiaro però che, prima di effettuare un’operazione di questo tipo, bisognerebbe fare le dovute ricerche, in quanto il rischio di andare incontro a truffe è sempre dietro l’angolo. In questi casi uno degli strumenti più utilizzati è quello del passaparola.

Case in vendita a Dubai: scopri dove investire!

Normalmente, infatti, le opportunità di investimento vengono consigliate da esperti e agenti del settore. Tuttavia, è bene fare molta attenzione, cercando di valutare e approfondire alcuni aspetti. Il primo fra tutti riguarda la location dell’investimento. Poi bisognerebbe considerare anche il Master Developer e lo sviluppatore responsabile del progetto. Infine, occorrerà valutare il progetto nel suo complesso, il piano di pagamento e la propria situazione finanziaria.