Calciomercato: rimani aggiornato
Il calcio è una passione che tantissime persone diverse condividono e che fa battere i cuori di tantissimi italiani. L’emozione di andare allo stadio e di sentire l’adrenalina mentre la propria squadra del cuore sta giocando, di sentire dal vivo i cori e di vedere le azioni che si svolgono proprio davanti ai propri occhi è impagabile; oppure quando si sta a casa e si guarda una partita pronti a esultare con i propri amici o familiari. Sono tante le emozioni che questo sport sa donare.
Oltre al gioco, dietro al mondo del calcio ve ne è un altro ancora, una rete di notizie e aggiornamenti costanti, di novità e di tutto ciò che avviene per quanto riguarda il calciomercato
Con As Roma News calciomercato ultimissime non ve ne perderete nemmeno una.
Cos’è il calciomercato? Parliamone
Quando utilizziamo il termine calciomercato stiamo parlando di un particolare tipo di mercato che è composto da diversi club: questi club si occupano di discutere temi riguardanti i diritti degli sportivi e i risultati che i giocatori di calcio ottengono a ogni partita.
Il calciomercato è regolamentato dalla FIFA (questa sigla inglese tradotta in italiano e per esteso indica la Federazione Internazionale di Calcio). Il calciomercato si occupa anche si seguire ed eseguire tutte le trattative di compravendita legate alla carriera di un calciatore e delle società presenti nel calciomercato stesso.
Queste trattative, che hanno luogo solo online e non in maniera fisica, possono avvenire solo durante due periodi di tempo chiamati finestre di mercato: durante le finestre di mercato le trattative sono consentire e si definiscono in ogni piccolo aspetto. Si discute delle trattative durante tutto l’anno, ma solo in questi due momenti possono essere decide e siglati gli accordi. Quindi, in poche parole, le società cedono e acquistano calciatori tra di loro.