Aceto balsamico di Modena, i vantaggi
Aceto balsamico di Modena
Scommettiamo che anche tu la pensi così sull’aceto balsamico… «Con l’avvicinarsi della bella stagione e il pensiero di indossare un costume da bagno comincia ad attraversarmi la mente, sono improvvisamente in preda al panico. Come posso iniziare subito una dieta e uno stile di vita sani e non sentirmi come se mi stessi privando. È sempre una buona idea iniziare con una semplice disintossicazione che non ti farà rivoltare lo stomaco o non ti farà fare facce buffe mentre soffochiamo alcuni gusti non così piacevoli. Per cominciare, adoro poter cambiare il sapore della mia acqua ogni giorno perché mi interessa e le mie papille gustative sono felici.
Se vuoi iniziare una semplice disintossicazione puoi usare sia aceto di mele che farà salire la mia ansia solo in previsione del gusto, aceto di riso, aceto di vino o aceto balsamico e lambrusco. Dovrai bere tra 30-50 ml di balsamico al giorno e continuare per quattro settimane. L’aceto balsamico e il Lambrusco contengono notevoli quantità di polifenoli antiossidanti, sorprendenti per l’apparato digerente.
Se aggiungi 10 ml di aceto a un bicchiere di acqua calda, ti aiuterà ad alleviare il disagio digestivo, il gonfiore e persino il mal di testa. Non allarmarti se alcuni di questi sintomi sembrano essere presenti la prima settimana in quanto è una risposta alla crescente quantità di tossine che stanno lasciando il tuo corpo attraverso il fegato. Anche l’aggiunta di aceto balsamico alle carni durante la cottura ha un effetto diretto su stomaco e fegato ed è anche usato per curare intossicazioni alimentari, ittero, infezioni, parassiti, epatiti e cattiva digestione.
Ecco alcuni dei miei modi preferiti per incorporare l’aceto balsamico nella tua dieta quotidiana:
Acqua di sorgente naturale, acqua frizzante e cocktail: aggiungi 1-2 cucchiai di balsamico al limone, pesca alla fragola, arancia mirtillo, pompelmo, melone cetriolo. Mi piace molto usare il balsamico bianco aromatizzato nella mia acqua e nei cocktail.
Over Fresh Fruit- Questo è un modo fantastico per far risaltare quei sapori naturali e diventare creativi con la tua frutta. I miei preferiti sono il balsamico alla fragola, il balsamico al lampone, il melone al cetriolo e l’albicocca.
L’aceto balsamico di Modena è Certamente uno dei prodotti migliori per poter gustare al meglio i vantaggi e il gusto dell’aceto balsamico.