Vuoi seguire il corso Rspp Modulo A? scopri come

Vuoi seguire il corso Rspp Modulo A? scopri come

Il corso  Rspp Modulo A  è finalizzato a trasmettere le conoscenze nonché le abilità necessarie per progettare e gestire i processi formativi e a insegnare a diffondere la cultura sulla sicurezza, la pianificazione, come pure gestione e controllo delle misure tecniche e procedurali e organizzative di sicurezza che si basano sui sistemi gestionali. Insegna, inoltre l’uso corretto di tutte le forme di comunicazione finalizzate a favorire la corretta collaborazione tra i componenti dell’azienda.

Questo corso  approfondisce inoltre l’impatto di tutti gli aspetti riorganizzativi delle attività esercitate sulla psiche dei lavoratori a causa della recente diffusione della pandemia da Coronavirus e delle conseguenti precarietà lavorative.

Il corso Rspp Modulo A è rivolto a chi intende acquisire le nozioni formative previste dall’Accordo Stato Regioni del 07/07/2016 e a chi desidera formarsi in materia di salute e sicurezza del lavoro stabilita dalla norma UNI 11720.

Cosa contiene il corso Rspp Modulo A proposto da A-Sapiens

Il programma del corso  Rspp Modulo A  proposto dall’istituto di formazione A-Sapiens  è suddiviso in unità didattiche che prevedono svariati argomenti, tra cui il ruolo dell’informazione e quello della formazione, l’organizzazione e i sistemi gestionali, i sistemi relazionali e della comunicazione, il benessere organizzativo inclusi i fattori di ergonomia e stress da lavoro correlato e a verifica finale di apprendimento.

Con il corso Rspp Modulo A che si svolge interamente online sulla piattaforma e-learning dell’istituto, acquisisci le nozioni necessarie per la progettazione e la gestione dei processi formativi, nonché la diffusione della cultura relativa alla sicurezza. Inoltre, è prevista l’acquisizione di pianificazione, controllo e gestione delle misure tecniche, procedurali e di organizzazione nel campo della sicurezza aziendale nonché l’uso di una corretta forma di comunicazione.

I requisiti necessari per assumere la funzione di Rspp, prevedono che i soggetti interessati siano in possesso di titoli di studio non inferiori al diploma di scuola secondaria superiore.

Visita il sito https://asapiens.eu/projects/rspp-modulo-a-elearning/ per maggiori informazioni.