Ipnosi a Udine, ecco tutti i benefici

Ipnosi a Udine, ecco tutti i benefici

Ecco alcuni  problemi di salute comuni che l’ipnosi può aiutare:

  1. Difficoltà a dormire, insonnia e sonnambulismo

L’ipnosi può essere uno strumento utile se sei sonnambulo o hai difficoltà ad addormentarti e rimanere addormentato. Se soffri di insonnia , l’ipnosi può rilassarti abbastanza da farti dormire più facilmente.

Se sei un sonnambulo, l’ipnosi può anche insegnarti a svegliarti quando senti che i tuoi piedi toccano il pavimento e ti aiuta a evitare scappatelle da sonnambulismo .

E se vuoi solo dormire un po’ meglio, l’ipnosi può aiutarti anche in questo. Imparare le tecniche di autoipnosi può aumentare la quantità di tempo che dormi e la quantità di tempo trascorso nel sonno profondo, il tipo di sonno di cui hai bisogno per svegliarti riposato.

Come funziona: i segnali verbali ti mettono in uno stato di trance, simile a come ci si sente quando sei così coinvolto in un libro o in un film da non notare cosa sta succedendo intorno a te. Dopo l’ipnosi, o anche durante, ti addormenterai.

  1. Ansia

Le tecniche di rilassamento, inclusa l’ipnosi, a volte possono alleviare l’ansia. L’ipnosi tende ad essere più efficace nelle persone la cui ansia deriva da una condizione di salute cronica – come una malattia cardiaca – piuttosto che da un disturbo d’ansia generalizzato.

L’ipnosi può anche essere d’aiuto se si lotta con una fobia, un tipo di disturbo d’ansia in cui si ha molta paura di qualcosa che non rappresenta una minaccia significativa.

Come funziona: l’ ipnosi aiuta l’ansia incoraggiando il corpo ad attivare la sua risposta di rilassamento naturale attraverso l’uso di una frase o di un segnale non verbale, rallentando la respirazione, abbassando la pressione sanguigna e infondendo un senso generale di benessere.

  1. Sintomi della sindrome dell’intestino irritabile (IBS)

L’efficacia dell’ipnosi sull’IBS  è stata costantemente supportata da studi clinici. L’IBS è un dolore addominale creato dall’intestino e l’ipnosi può aiutare a migliorare sintomi come costipazione , diarrea e gonfiore.

Come funziona: l’ ipnosi ti guida attraverso un rilassamento progressivo, fornendo immagini e sensazioni rilassanti per combattere i tuoi sintomi.

Ipnosi a Udine

Se anche tu vuoi sperimentare i benefici dell’ipnosi, affidati alla Ipnosi a Udine che troverai al centro Natural Tibetan Medicine di Monica Lazzara: con la sua vasta esperienza saprà metterti a disposizione le tecniche più raffinate di ipnosi per guarire i problemi più comuni che ti affliggono.