Doccini doccia: perché sceglierlo invece di soffione o colonna?
Se stai ristrutturando casa, o anche solo il bagno e hai bisogno di sostituire e rinnovare la doccia di casa sicuramente sai che oltre al piatto e al box esterno devi concentrarti sulla rubinetteria. La rubinetteria per doccia si divide fondamentalmente in tre possibili scelte: il soffione fisso, il miscelatore con doccetta, o il soffione saliscendi. Come per ogni cosa, è importante valutare accuratamente l’acquisto per evitare di doverlo sostituire dopo poco.
Perché la rubinetteria da doccia è importante
Qualsiasi cosa tu debba scegliere per la casa è bene che tu lo faccia con le idee chiare; per motivazioni prettamente green e di salvaguardia ambientale è importante evitare lo spreco dovendo poi gettare rapidamente per sostituire un oggetto che non ci piace. Ma non solo, anche per una questione economica: fare un investimento una volta di un buon prodotto può sicuramente aiutarci a risparmiare in futuro. Ma perché dovresti scegliere tra i doccini doccia e non altre scelte? Evidenziamo subito pro e contro di ciascun modello.
Il soffione fisso è tra le proposte più classiche: esteticamente bello e senza tempo permette di regolare l’acqua tramite l’apertura del rubinetto. è possibile installarlo a parete o a soffitto selezionando l’altezza in base alla propria esigenza. Come difetto ha però l’essere fisso, questo significa che non è possibile muoverlo per poter trovare una altezza diversa in caso di necessità. Il modello saliscendi con doccino è invece una valida alternativa: i doccini da doccia sono caratterizzati dalla presenza di un tubo flessibile che permette poi attraverso alcune funzioni il controllo del getto d’acqua. Un’altra alternativa interessante è data dal modello saliscendi che può presentare la doccetta rimovibile o una colonna multifunzione: in questo caso ci si sente davvero all’interno di una SPA con una coccola ideale post lavoro. Mossa in più? Installa anche giochi di luce per un effetto ancora più rilassante.