Di quanti follower hai bisogno per essere un influencer?
Probabilmente avrai notato che alcuni utenti sui social media utilizzano i propri account social (soprattutto Instagram) per promuovere determinati prodotti e servizi. Queste persone hanno un pubblico composto principalmente da utenti che soddisfano determinati criteri, come ad esempio interessi in prodotti e servizi specifici. Gli utenti che possiedono molti follower sono gli influencer. Vorresti aumentare il tuo numero di follower e diventare un famoso influecer in modo semplice e veloce ? Dai un’occhiata al sito https://comprasocial.it!
Quanti followers ci vogliono per essere un influencer – Comprasocial.it
Non esiste una risposta univoca a questa domanda.
I numeri possono cambiare in base a quanto sei impegnato con i tuoi follower e cosa ti aspetti di guadagnare. Tuttavia, esistono quattro categorie principali di influencer. Ecco l’elenco:
Nano influencer
I nano-influencer dei social media non sono star o persone famose ma persone comuni. I nano-influencer generalmente hanno circa 1.000 follower, anche se in alcuni casi potrebbero arrivare fino a circa 5.000.
Micro influencer
I micro-influencer sono ancora persone comuni ma fanno uno sforzo maggiore per creare contenuti di buona qualità. I micro-influencer arrivano fino a circa 100.000 follower, anche se questo numero è spesso inferiore.
Macro influencer
I macro-influencer sono persone che il grande pubblico ha maggiori probabilità di conoscere e, in molti casi, sono diventate famose grazie a Internet. Tendono ad avere più di 100.000 follower, ma questa cifra può essere molto più alta.
Mega influencer
I mega influencer dei social media tendono ad essere nomi molto conosciuti e famosi a livello globale. Questi includono gli attori più famosi, gli artisti musicali di maggior successo e gli sportivi più riconoscibili. I mega influencer hanno spesso poca conoscenza del prodotto che sostengono e i loro numerosi follower tendono a non appartenere a una particolare nicchia di prodotto. I mega influncer possono arrivare a svariati milioni di follower. Un esempio? Chiara Ferragni e Kendall Jenner.